Copertina del libro "L'isola di Circe" della collana "I mitici sei" di Sara Marconi

I mitici Sei

di Sara Marconi, Simone Frasca (ill.)
Editore: Giunti
Data pubblicazione: 2016 – 2017
Tipologia:
Pagine: 104
Formato: 14,5 x 18 cmcm
ISBN: 9788847232099
Età consigliata:
Incontro con l’autrice: lettura e laboratorio

Sei bambini scoprono di avere gli stessi poteri di alcuni personaggi della mitologia, di cui sono i bis-bis-bis-bis-bis nipoti! Devono perciò frequentare la scuola della maga Circe, sull’isola di Eos. Ma le lezioni sono un po’ strane e l’isola nasconde molti segreti…

Copertina del libro "L'isola di Circe" della collana "I mitici sei" di Sara Marconi

NUMERO 1

L’isola di Circe

L’isola di Eos è bellissima, il Palazzo è accogliente anche se… le stanze cambiano di posto! La maga Circe è simpatica e presenta ai Sei i loro animali guida… ma sono ben diversi da quelli che i bambini si aspettavano!

NUMERO 2

Il segreto delle sirene

Le lezioni della maga Circe proseguono: in riva a un mare meraviglioso i bambini devono entrare in contatto con i loro animali guida… ma dove è finita Aracne con la sua fissa di trovare una rete wi-fi?

Copertina del libro "Il viaggio di Argo" della collana "I mitici sei" di Sara Marconi e Simone Frasca

NUMERO 3

Il viaggio di Argo

Dopo aver scoperto l’esistenza della stravagante Squadra Chimera, è impossibile resistere alla tentazione di capire quale sarà la sua prossima missione! E quando la nave Argo si alzerà in volo all’improvviso, i Mitici saranno catapultati in una grande avventura… innevata!

Copertina del libro "M come Mandragora" della collana "I mitici sei" di Sara Marconi e Simone Frasca

NUMERO 4

M come mandragora?

È ora di partire alla ricerca della Mandragora, il piccolo animaletto magico che il terribile Collezionista sta cercando di catturare. Certo i Mitici Sei non avrebbero mai immaginato che la Squadra Chimera fosse così maldestra!

NUMERO 5

Il mistero di Licaone

Doveva essere una lezione come tante e invece tutto si trasforma in un grande equivoco! La barca è stata rincorsa da uno strano mostro verde e che dire di un tal Proteo, creatura davvero strana, dell’incredibile segreto del Lica e del nuovo terribile potere che Medusa scopre di avere? E riuscirà la povera Medusa a rimediare al gran pasticcio che ha combinato?

Copertina del libro "L'ira del collezionista" della collana "I mitici sei" di Sara Marconi e Simone Frasca

NUMERO 6

L’ira del collezionista

Ogni 100 anni Circe deve andare a ”ricaricarsi”, altrimenti perde i propri poteri, quindi saluta tutti e affida il controllo di Isola e Palazzo al fidato Anubi… quale occasione più ghiotta, per il Collezionista, per un attacco all’odiata squadra Chimera? Ma ha fatto male i conti, non sa che al fianco di Anubi, già esperto guerriero, ci sono due potenti e temibili… gattini.